Lettori fissi

giovedì 20 dicembre 2012

Progetto smaltimento prodotti (ottobre/novembre)

Ciao a tutte, oggi post dedicato ai prodotti che ho terminato nel mese di ottobre, novembre e a dire la verità anche in qualche giorno di dicembre ^_^
Cominciamoo!!

Primo prodotto che vi mostro è questo shampoo di Garnier ultra dolce all'estratto di mango e fiori di tiarè:è per capelli secchi o sciupati..nonostante io li ho grassi è stato perfetto per me; molto delicato e idratante al tempo stesso..lo consiglio davvero a chi vuole una chioma nutrita, luminosa e anche profumata (dato che la fragranza è ottima) a fine lavaggio!Il prezzo è inferiore ai 3 euro :)
Ed ecco il suo inci:
Altro prodotto finito è questa maschera monouso distensiva antirughe della Matt , comprata al supermercato al prezzo di 2 euro. Ovviamente non l'ho utilizzata io ma mia mamma e devo dire che l'effetto non era immediato come scritto sulla confezione ma comunque la pelle è risultata molto più luminosa , tonica e compatta..Naturalmente per vedere miglioramenti a livello di rughe bisogna utilizzare questa maschera per diverse volte!
 Questo è l'inci che dice di essere senza profumo e senza coloranti; al contrario però c'è un silicone che è l'ultimo riportato ovvero il "tropolone".

Altro shampoo è quello della Yves Rocher che promette di dare riflessi castani ai capelli!Promette ciò che dice ovvero che il riflesso è lieve quindi naturale sul capello e lo si può notare già dalla seconda/terza applicazione! L'unica cosa è che non lo trovo adatto per il mio tipo di capello (grasso) poichè non lava bene e anzi, al momento dell'asciugatura li trovavo addirittura un pò secchi sulle lunghezze!Quindi figuriamoci se l'utilizzano le ragazze già con i capelli secchi..A mio parere è uno shampoo da utilizzare qualche volta, e seguito da una buona maschera nutriente da applicare sulle lunghezze!Pagato 3.99 €
 Ed ecco l'inci che non è proprio 100% biologico dato che contiene 2 siliconi agli ultimi posti, ciò significa che ne sono contenuti fortunatamente in piccola quantità !

Poi ci sono i dischetti per lo struccaggio della Nouvance!Come vedete ne ho terminate 3 confezioni perchè mi son piaciuti tanto!Non si sfaldano e sono morbidi!Pagati da Todis 50 cent. alla confezione :)

E poi ancora una crema della Nivea idratante e rinfrescante per viso, corpo e mani; quindi basta che vi comprate questa e la utilizzate per tutto (viso , corpo e mani appunto) anzichè comprare tre creme differenti!A me è piaciuta moltissimo perchè è assolutamente rinfrescante come dice e dopo la doccia è un sollievo applicarla , per non parlare della profumazione super fresca e piacevole!Insomma, ve la consiglio..per 4.99 circa in tutti i supermercati :)
 Abbiamo la paraffina liquida al 3°posto per quanto riguarda l'inci, del dimethicone e Alpha-Isomethyl Ionone che sono dei siliconi (d'altronde si sà che Nivea non fa prodotti 100% naturali)


Poi ho terminato il detergente Yves Rocher Pure Calmille ovvero alla camomilla, che dire?Ottimo, non brucia  e non irrita la pelle, è delicatissimo, la profumazione è ottima!Per un prezzo che si aggira intorno ai 5 euro!

 Non so quanto si possano leggere gli ingredienti comunque c'è del profumo e un parabene ovvero il methilparaben!

Ultimo prodotto per quanto riguarda la skin care è uno struccante viso e occhi della Garnier. E' davvero ottimo: strucca alla perfezione anche il trucco waterproof ed è delicatissimo ed emolliente poichè contiene aloe vera che ha proprio queste proprietà sulla pelle!Per tutti i tipi di pelle, anche sensibili (infatti non brucia agli occhi) . Costa meno di 5 euro e lo trovate in tutti i supermercati.
 Dice di essere senza parabeni e senza profumo e a quanto possiamo vedere dall'inci è vero! Quindi prodotto 100% naturale!

Poi ho terminato un correttore della essence doppio che da un lato contiene quello verde per coprire i rossori e dall'altro il classico, quello beige per le imperfezioni e occhiaie!A me è piaciuto molto, è abbastanza coprente, pratico e facile da stendere! Lo trovate negli stand essence ad un prezzo inferiore ai 4 euro!


Infine 4 smaltini ovvero 2 della debby:
-Il primo (numero 37) è un trasparente con delle stelline all'interno e non mi è piaciuto per niente perchè le stelline o non si prelevano oppure se ne prelevano talmente tante che viene una passata di smalto non omogenea sull'unghia!

-L'altro (numero79) invece è un bellissimo blu elettrico che al contrario mi è piaciuto molto, con 2 passate si riesce ad avere il colore pieno :) I prezzi non li ricordo!

Altri smalti sono uno essence e uno sephora..
Quello essence è un lilla carinissimo che però ha cominciato a fare i fili troppo presto e ora è inutilizzabile nonostante manchi ancora metà prodotto da utilizzare :/ ho riscontrato questo problemi quasi con tutti gli smaltini colour and go di essence, pagato 1,29 €


L'altro di sephora è un azzurro/blu davvero bello che però non mi è piaciuto perchè lascia le unghie blu una volta che lo rimuovete e poi anche questo nonostante manchi ancora 1/4 di prodotto si è seccato già da tempo..Pagato 5 euro, e sinceramente per questo prezzo mi aspettavo di meglio!




Questo era tutto, spero di esservi stata d'aiuto , fatemi sapere se avete provato questi prodotti e come vi ci siete trovate, mi farebbe davvero piacere scambiarci qualche opinione ^_^ un bacionee!

Nessun commento:

Posta un commento